I Dissennatori nel Mondo Musicale

I Dissennatori nel Mondo Musicale

I Dissennatori si nutrono di emozioni positive, con cui letteralmente succhiano via l’anima, lasciandovi come un contenitore vuoto.

“Se ti avvicini troppo a un dissennatore, ogni sensazione piacevole, ogni bel ricordo ti verrà succhiato via.”

Nella Vita reale siamo circondati da Dissennatori. Sono Coloro che accanto a Voi stanno Li a manifestare malinconia, tristezza, abulia, mancanza di interesse e di iniziativa, problemi e lamentele. Li pronti a dirti che gl’altri sono più fortunati, perchè hanno le giuste amicizie, raccomandazioni e che tutto il sistema è sbagliato.

Poi cominciano a dire che è colpa Vostra e che siete stati abituati bene e che dovete adattarvi.
Ci si sente così travolti da quella gigantesca nube nera che impedisce di scorgere anche il più piccolo raggio di luce.

Il Mondo musicale è pieno di Dissennatori: Discografici, Produttori, Editori, Maestri, Musicisti, Gestori.
Alterano il Vostro Tono dell’umore positivo, caratterizzandolo con un senso di tristezza continuo e pervasivo e da una mancata fiducia nel futuro e nelle proprie possibilità.

Allontanare un Dissennatore significa concentrarsi sul proprio obbiettivo intensamente e pensare che esso è sempre la cosa più felice che si possiede.
Inizialmente potrà non essere facile, neanche per Harry Potter non è stato facile evocare un Patronus: non ha funzionato la prima volta che ci ha provato, addirittura ha fallito più volte, ma ha continuato a provare senza arrendersi.

Non mollare davanti alle difficoltà e ad avere fiducia nella propria energia vitale, con la consapevolezza che le difficoltà fanno parte dell’esistenza e che, mantenendo un atteggiamento fiducioso, esiste una soluzione ad ogni problema.

condividi
Share on Facebook0

Leave a Comment