DISCOGRAFIA

.

Pubblicazioni da solista

 

Big in Japan

Brano ispirato alla celebre canzone di Tom Waits. Parte dal significato del titolo “Big in Japan”, che in slang british veniva utilizzato per esprimere dissenso artistico nei confronti di chi raggiungeva il successo nel mercato giapponese ma non in quello britannico, per tradurlo in chiave moderna e meno dispregiativa, calandolo nella nostra società moderna. Con “Big in Japan” continuo il suo progetto reinterpretativo di musica classica e nazional popolare.

Anno di pubblicazione: dicembre 2019

Ascolta Acquista base didattica
 
E' come pensi non come senti

Il brano, ispirato ad un celebre concerto di musica classica del ‘700 per contrabbasso di Carl Ditters von Dittersdorf e che miscela melodie inedite a quelle scritte dal compositore austriaco, è caratterizzato da un ritmo incalzante a rappresentare il concetto di “tempo” e da melodie attraverso le quali do risalto ad ogni singolo elemento. 

Anno di pubblicazione: novembre 2019

Ascolta Acquista base didattica
 
Reverie

Reverie è il primo brano del mio progetto solista. Un mix di elettronica e sonorità classiche, con il contrabbasso visto da più aspetti. Una rivisitazione in chiave moderna del brano di Giovanni Bottesini.

Anno di pubblicazione maggio 2018

Ascolta Acquista base didattica
 

I miei video